Chi sono
Mi chiamo Pietro Battanta, le mie grandi passioni sono la musica e il cinema e ho sempre gravitato professionalmente nel mondo degli audiovisivi e del digitale. Nel tempo libero sono anche un batterista, ma questa è un’altra storia…

Esperienza
La mia passione per i video nasce già da ragazzino, mentre l’esperienza con la regia e le camere PTZ è maturata nell’ambito della Start Up Social Streaming, piccola pioneristica realtà milanese che diede vita al primo format di cucina in diretta streaming in Italia (nel 2014, ben prima che esistessero le dirette su Youtube, Facebook e Twitch!).
Con i format Social Kitchen e Social Veg mi sono “fatto le ossa” imparando a gestire contemporaneamente set, camere, regia, audio e grafiche in modo autonomo.
Passione
Dopo esperienze nell’editoria specializzata (AF Digitale, magazine leader per l’intrattenimento domestico audio/video) e nel web marketing (con la digital agency Macoweb), decido di tornare alle riprese e alla regia, unendo così le competenze acquisite nella creazione e gestione di progetti articolati, alle passioni per la musica e lo spettacolo.
Da ottobre 2024 collaboro inoltre con il Podcast il Bazar Atomico, curando la regia video di diversi episodi.

Efficienza
“Meglio pochi ma buoni” è la filosofia che voglio trasmettere (specie in un Paese in cui troppo spesso, a causa dell’inefficenza, quantità non è sinonimo di qualità). I miei collaboratori sono persone fidate e professionali a cui mi affido con serenità.
Impegno
Cerco sempre di trarre il meglio dai mezzi a disposizione e dalle situazioni, anche quando non ottimali, per soddisfare appieno le aspettative del cliente.
Scrivimi a: digibat.media@gmail.com
Esperienza
Essere esperti non significa essere infallibili, ma avere capacità di adattamento e trovare “al volo” soluzioni ai problemi, per offrire sempre un prodotto professionale.
